Adriano Celentano: concerto Verona, 17.000 biglietti venduti in 5 ore
E’subito record per CelentanoLive. Il concerto che si terrà all’Arena di Verona questo autunno e vedrà il ritorno del molleggiato dal vivo, dopo ben 18 anni di assenza, ha registrato la vendita di 17.000 biglietti in sole 5 ore dall’inizio delle prevendite.
I biglietti sono stati messi in vendita alle ore 11 sul portale di Ticketone, finendo per andare letteralmente a ruba. Come già annunciato, al momento sono stati acquistati più di 17.000 biglietti, appartenenti ad ogni settore.
Da quelli di prima platea, messi in vendita a 165 euro a quelli del secondo anello, che per volere di Celentano sono stati venduti a solo 1 euro.
Entrambi le date sono ormai prossime al Sold Out. Per scongiurare il bagarinaggio, TicketOne ha imposto controlli rigidi sulle intestazioni dei biglietti e sulle carte di credito.
Ogni utente, infatti, potrà eseguire esclusivamente 2 transazioni per l’acquisto di 2 biglietti, dunque a meno di clamorosi colpi di scena, nessuno dovrebbe riuscire a speculare sui biglietti dell’evento. Ulteriori tentativi di acquisto verranno respinti e ad ogni rifiuto i posti prenotati ritornano ovviamente liberi.
Un boom di vendite tanto immediato non si registrava da anni, specialmente per un cantante italiano. I dati delle vendite della doppia data di Adriano Celentano, potrebbero fare impallidire star del calibro di Madonna, Lady Gaga e Jennifer Lopez.
Una bella responsabilità per Celentano, che dovrà far di tutto per non deludere i suoi tanti fan che hanno atteso a lungo il suo ritorno sul palco.
Deludere non è nell’indole del molleggiato, che in quanto a carisma non è secondo a nessuno e nonostante l’incedere del tempo sembra ancora in grado di dare tanto alla mondo della musica.
Degna di lode la sua iniziativa di vendere oltre 12.000 biglietti ad 1 euro, in modo da dar la possibilità alle persone meno abbienti di godere della sua musica. L’autunno è ancora lontano, ma la splendida cornice dell’Arena di Verona fa già sognare.
Tags: adriano celentano | ||