Guns N’Roses: a lavoro sui nuovi inediti

La band capitanata da Axl Rose potrebbe pubblicare presto un nuovo disco dopo Chinese Democracy del 2008.

di Dario Russo 5 Novembre 2012 3:18

L’ultima uscita è stata nel 2008, quando i Guns N’Roses pubblicarono il sesto album studio intitolato: Chinese Democracy. Disco molto controverso e realizzato in gran ritardo rispetto agli annunci fatti; tra le cause di tutto ciò anche i vari cambi di formazione che coinvolsero il gruppo.

A distanza di tempo, sembrerebbe che la band sia pronta per incidere presto un nuovo disco, poiché Axl Rose sta preparando dei nuovi inediti, lasciando le seguenti dichiarazioni: “Tutti i ragazzi stanno componendo e nel corso degli anni abbiamo registrato parecchi pezzi. Vedremo quali ci sembreranno i migliori. ‘Chinese Democracy’ è stato fatto a pezzi, con una persona qui e una là in tempi diversi. ‘Appetite For Destruction’ è stato l’unico scritto con melodie e linee vocali allo stesso tempo delle parti di chitarra. Successivamente ho sempre dovuto lavorare su parti di chitarra a cui aggiungere quelle vocali e non so se questo fosse il massimo per i GUNS. Voglio spostarmi più su testi e melodie. Per ‘Chinese Democracy’ ho dovuto occuparmi di un sacco di cose che non avevano a che fare con la musica ma con l’industria. Ho perso un sacco di tempo, è stata più una questione di sopravvivenza. Non c’era nessuno con cui lavorare o di cui fidarsi. Qualcuno veniva per dare una mano con la produzione ma in realtà voleva solo mixare il disco e sbatterlo fuori. Avevano un’agenda diversa. Il prossimo album uscirà in meno tempo”.

I fan, naturalmente, sperano che i tempi della nuovo progetto musicale siano certamente più rapidi, ma su questa cosa nessuno ci potrà giurare. I molti ricorderanno i tempi biblici per pubblicare November Rain, brano che Axl Rose scrisse nel 1983 che però non incise subito perché lo voleva perfezionare. Era sempre solito dire: “Non è pronta” e a furia di rinviare si arrivò al 1991, anche se valse la pena attendere; ragion per cui – anche per questo disco – Rose potrà prendersi tutto il tempo che vuole se riuscirà a realizzare qualche altra perla delle sue.

Commenti