Michael Bublè: è uscito “Christmas (deluxe special edition)”

La nuova versione dell'album del 2011 contiene collaborazioni con Shania Twain, Puppini Sisters e Naturally 7.

di Dario Russo 27 novembre 2012 22:35
Michael Bublè live

Manca meno di un mese al Natale ed ecco che i vari artisti si preparano con le loro uscite, tutte ad hoc per la festività; così arriva pure Michael Bublè che proprio oggi sarà in uscita in tutti i negozi con il suo “Christmas (deluxe special edition)”, ossia una nuova versione dell’album pubblicato lo scorso anno e prodotto da David Foster, Bob Rock e Humberto Gatica.

Il disco è stato registrato quasi per intero ai Capitol Recording Studios di Hollywood e ai Warehouse Studios di Vancouver, in cui si vede Bublè impegnato ad interpretare brani storici della tradizione natalizia come “Santa Claus is coming to town”, “Have yourself a merry little Christmas”, “Silent night” e “It’s beginning to look a lot like Christmas”, ma questa volta con delle aggiunte rispetto al disco del 2011, in cui spiccano eccellenti collaborazioni, come quella di Shania Twain in “White Christmas”, delle Puppini Sisters in “Jingle Bells” e di Naturally 7 in “Silver Bells”.

Quando Bublè ha pubblicato “Christmas” nel 2011 è stato un successo straordinario, riuscendo a certificare il disco d’oro in Austria, Belgio e Svezia e il disco di platino in Italia, Germania, Australia e Canada.

Con il riscontro dell’ultimo Natale, naturalmente si spera in un gran ritorno anche per quest’anno. L’artista, fin dalla prima registrazione del progetto, è sempre stato felice del lavoro dichiarando: “Natale è sempre stato il periodo preferito dell’anno sia per me che per la mia famiglia, quindi registrare una raccolta completa di canzoni natalizie è come un sogno che si avvera. Anche se era estate e a Los Angeles c’erano 30°, in studio si respirava un’autentica atmosfera natalizia. Ovviamente abbiamo decorato lo studio con le lucette a metà luglio e questo ha aiutato molto. Ah…ancora una cosa…mia madre dice che è il mio miglior album”.

Per gli appassionati di musica che magari non sanno cosa comprare per le festività, “Christmas (deluxe special edition)” può essere sicuramente un’ottima idea regalo.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti